ASito
Confagricoltura 
Milano Lodi e Monza Brianza

 

da sempre al servizio dell'Agricoltura e delle Imprese Agricole

 


importanteConfagricoltura MI-LO-MB propone ai propri associati un nuovo prodotto assicurativo (D.A.S. IN AZIENDA) rivolto alle aziende agricole e agrituristiche, per garantire la miglior tutela legale, assicurando tutti i soggetti che ne fanno parte: titolare, dipendenti, stagisti, familiari, collaboratori, ecc. La polizza garantisce la Difesa Legale nei procedimenti penali per delitti colposi o per contravvenzioni. (Legge sulla sicurezza, infortuni tra cui il Covid 19, che diventano automaticamente penali, etc). D.A.S. IN AZIENDA garantisce il supporto di un Avvocato in caso di procedimento penale a carico di uno degli addetti dell’azienda assicurata, sostenendo tutte le spese legali, peritali e processuali necessarie.
A titolo esemplificativo di seguito alcune possibili cause di vertenza:1) un dipendente subisce un infortunio durante l’orario di lavoro; 2) uno dei prodotti venduti causa una lesione personale a un cliente; 3) vengono riscontrate delle irregolarità nell’ambito della normativa relativa alla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. (vale anche per HACCP).
A pag. 9 di questo Notiziario riportiamo un volantino illustrativo di D.A.S. IN AZIENDA.
Per qualsiasi informazione ed approfondimento è possibile rivolgersi al proprio Ufficio di Zona oppure direttamente all’Ufficio Assicurazioni - Paola Goglio (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel 3440427391).