ASito
Confagricoltura 
Milano Lodi e Monza Brianza

 

da sempre al servizio dell'Agricoltura e delle Imprese Agricole

 


AGRIcoltura100 è una nuova iniziativa di Confagricoltura, realizzata in collaborazione con Reale Mutua, che ha l'obiettivo di far emergere il contributo dell'agricoltura alla crescita sostenibile e al rilancio del Paese, oggi ancor di più, avendo dimostrato anche durante la pandemia di essere un comparto essenziale per la tenuta del sistema.
AGRIcoltura100 vuole, da un lato, premiare le imprese agricole che hanno adottato soluzioni o promosso iniziative finalizzate a migliorare la sostenibilità ambientale, sociale ed economica della propria attività e, dall’altro, fornire un servizio gratuito e personalizzato alle imprese di misurazione del proprio livello di “sostenibilità”. L’iniziativa sarà ovviamente sostenuta e pubblicizzata da una consistente attività di comunicazione verso i cittadini.
AGRIcoltura100 è quindi un'indagine per misurare il grado di sostenibilità delle imprese, in tutte le possibili declinazioni: dalle buone pratiche agronomiche al rispetto dell’ecosistema; dalle iniziative per la salute dei lavoratori alla formazione e valorizzazione del capitale umano; dall’inclusione sociale all’integrazione lavorativa; dal sistema di governance ai rapporti con la comunità locale e i consumatori.
Le aziende che faranno segnare i migliori punteggi potranno ricevere un premio in un evento pubblico nazionale, alla presenza di Autorità di Governo ed essere in primo piano nella comunicazione su stampa, TV e social.
Come possono partecipare le aziende? E’ sufficiente compilare un questionario online, cliccando sul link: https://ricerche.innovationteam.eu/index.php/694438/lang-it , oppure segnalare al proprio Segretario di Zona la volontà di partecipare, dando il consenso ad essere contattati dalla sede nazionale di Confagricoltura per una intervista telefonica.
ASPETTIAMO LE VOSTRE ADESIONI!