ASito
Confagricoltura 
Milano Lodi e Monza Brianza

 

da sempre al servizio dell'Agricoltura e delle Imprese Agricole

 


SICURAGRO S.P.A. – Assicurazioni in Agricoltura da 20 anni

Immagine11

COME RICHIEDERE UN PREVENTIVO? CONTATTACI:

CONFAGRICOLTURA MILANO, LODI E MONZA BRIANZA

Via Forlanini n.23 - MILANO

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

cell 3440427391

Per avere un preventivo occorrono le seguenti informazioni:

  • Prodotto da assicurare: Frumento duro, Orzo, Avena, ecc.
  • Comune dove è coltivato il prodotto: Milano, Lodi,
  • Superficie totale prodotto: 3 ettari
  • Q .li di prodotto da assicurare per ettaro: 40 q .li/ettaro

 

CAMPAGNA ASSICURATIVA

-SPECIALE PRODOTTI AUTUNNO-VERNINI-

 

Si è aperta la Campagna Assicurativa per i Cereali, Colture erbacee da Biomassa, da Insilaggio e da Foraggio, autunno-vernini 2020-2021.

 

Sempre più spesso i cambiamenti climatici mettono in grave pericolo le produzioni agricole di tutte le aziende, comprese quelle cerealicole, provocando gravi perdite economiche. Senza contare gli sforzi ed i sacrifici che ogni giorno si mettono in campo per ottenere il meglio dai propri raccolti.

 

Con una Polizza Multirischi, agevolata da un contributo che arriva fino al 70% della spesa sostenuta, potrai mettere al sicuro le tue produzioni dai danni causati dalle Avversità Atmosferiche in garanzia, garantendoti il reddito aziendale.

Proteggere il proprio raccolto VUOL DIRE difendere il proprio reddito aziendale!

 

COSA PUOI ASSICURARE

Frumento tenero e duro, Grano saraceno, Avena, Farro, Orzo, Sorgo, Segale, Triticale, Colza, Colture erbacee da biomassa, da insilaggio e da foraggio.


RISCHI CLIMATICI ASSICURATI

Grandine, Vento Forte, Eccesso di Pioggia, Gelo-Brina, Siccità, Alluvione, Vento Caldo, Sbalzo Termico, Ondata di Calore, Colpo di Sole, Eccesso di Neve.

 

INIZIO E FINE COPERTURA

E’ possibile assicurarsi fin dal momento della semina e la copertura dura fino alla maturazione del prodotto/trebbiatura.

 

COME FUNZIONA

Saranno risarciti i danni per perdita di quantità in conseguenza di una mancata o minore produzione e di qualità con tabelle convenzionali, per i danni provocati dalla Grandine.

 

RIMBORSO SPESE RISEMINA

Per i danni precoci (nubifragi, bombe d'acqua, gelo, siccità) che provochino la morte di oltre il 30% delle piantine, verranno rimborsate le spese per la risemina coltura.

 

CONTRIBUTO COMUNITARIO

Sottoscrivendo una polizza a copertura dei danni da Avversità atmosferiche, l'azienda agricola potrà beneficiare di un contributo UE a fondo perduto fino al 70% del premio agevolato.