ASito
Confagricoltura 
Milano Lodi e Monza Brianza

 

da sempre al servizio dell'Agricoltura e delle Imprese Agricole

 


libroBiancoDelVerdeVIDEO

E’ stata scelta Lodi per presentare in Lombardia, il prossimo 11 dicembre, il “Libro Bianco del Verde”, dopo un analogo evento nazionale tenutosi a Roma e quello organizzato in Puglia.
Le Sezioni regionali di Assoverde e di Confagricoltura Lombardia, insieme alla nostra Confagri MILOMB, presentano questo prodotto editoriale che, grazie al contributo tecnico-scientifico di professori universitari, professionisti, tecnici e gestori delle amministrazioni, affronta il tema del verde e del ruolo strategico che può svolgere a salvaguardia dell’ambiente e della qualità delle nostre città. Un patrimonio di proposte e idee che si pongono come sfida al cambiamento, in nome della salute, con nuovi modelli di progettazione, gestione e cura del verde che mette al centro il “valore” degli alberi e degli spazi verdi. La presentazione del Libro avverrà in tutte le regioni d’Italia, per dare “voce” e “gambe ai temi trattati, con il fine di incidere sulle politiche e la programmazione pubblica, a tutti i livelli. In programma, dopo Lodi, Verona, Cagliari, Palermo, Firenze e Napoli.
L’evento di Lodi coinvolgerà i referenti istituzionali e gli operatori pubblici e privati, ma è anche rivolto ai cittadini, per proporre un nuovo approccio, prima di tutto culturale, al valore e alle potenzialità della “cura del verde.

VIDEO