ASito
Confagricoltura 
Milano Lodi e Monza Brianza

 

da sempre al servizio dell'Agricoltura e delle Imprese Agricole

 


Quest’anno la manifestazione Ecomondo-Key Energy si terrà dal 3 al 6 novembre 2020, in modalità totalmente digitale (https://www.ecomondo.com/), interamente riprogrammata su una specifica piattaforma digitale (Piattaforma Digitale Ecomondo Key Energy), accessibile in diretta streaming a tutti previa registrazione sul sito di Ecomondo (AREA RISERVATA VISITATORI). Inoltre i convegni saranno registrati e quindi ci sarà la possibilità di accedervi anche nella settimana successiva e fino al 15 novembre.

L’edizione di quest’anno sarà dedicata in particolare a tracciare le linee guida dei progetti nazionali per i fondi europei del Recovery Plan, in larga parte destinati al settore della green economy. In tale percorso si inseriscono anche gli Stati Generali della Green Economy che si svolgeranno dal 3 al 4 novembre. Il tema della nona edizione sarà dedicato a “Uscire dalla crisi con un Green Deal”.

Anche Confagricoltura sarà presente, in particolare con due eventi e due webinar, accessibili attraverso la piattaforma digitale di Ecomondo: Martedì 3 novembre ore 14.00: “Green new deal: la strategia “farm to fork”-filiere agroalimentari smart e a basso impatto ambientale”. E’ previsto l’intervento del Presidente Massimiliano Giansanti. Venerdì 6 novembre ore 9.30: “Architettura e natura: bioedilizia, bioeconomia forestale, eco-design”. E’ previsto l’intervento di Giulio Rocca, Presidente della FNP produzione legnose. Mercoledì 4 novembre ore 11.00: “I progetti europei di ricerca ed innovazione sulla sostenibilità”. Mercoledì 4 novembre ore 11.00: “Energia e agricoltura: un binomio che deve diventare possibile”. E’ previsto l’intervento di Francesco Mastrandrea, Presidente Anga. Giovedì 5 novembre ore 11.00: “Tecniche di coltivazione innovative ad elevata sostenibilità, come idroponica, aeroponica e acquaponica. Per accedere a questo webinar occorre registrarsi al seguente link